Follow Us

Melty Groove, il singolo si intitola “Breathing”

Fuori dal 4 ottobre il nuovo singolo del trio torinese che combina diversi stili musicali

“Breathing” è il nuovo singolo della band Melty Groove, un brano che racchiude tutti gli elementi tipici del loro sound: ritmiche coinvolgenti, armonie ricercate, una voce potente e inconfondibile, e una produzione che rimane fedele all’esecuzione dal vivo.

Il brano si apre con un’introduzione vocale a cappella, eseguita da tutti e tre i componenti del gruppo, con l’aggiunta di Stefano Masuelli, ospite madrelingua e membro della band Defector.

Una grancassa forte e serrata impone il ritmo del brano, che prosegue con richiami all’amen-break, un classico groove dell’hip hop, e alle sonorità dei torinesi Subsonica. La strofa presenta una ritmica instabile, un incastro tra sonorità cupe e luminose, con colpi sincopati che evocano una sorta di percorso “ad ostacoli”: una metafora della vita del musicista moderno, fatta di difficoltà e soddisfazioni.

Il ritornello, invece, si apre in modo arioso e pieno di speranza. Qui, la voce di Alice Costa e le tastiere di Carlo Peluso creano un’armonia che ricorda le atmosfere anni ’80 di Phil Collins, mantenendo però un groove contemporaneo che sfuma nel crescendo finale immerso nel funk degli anni ’70.

CONTATTI E SOCIAL

Sito ufficiale
Instagram
Facebook
Youtube
Spotify

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *