“La giusta distanza” è il terzo singolo di Lopez, in rotazione radiofonica e nei digital store. Il nuovo brano, che segue il successo di “Aspetterò domani” e “Solo un’ora”, è tratto dall’album omonimo del cantautore romano, uscito lo scorso marzo per Viceversa Records e prodotto da Davide Combusti (The Niro) e Michele Braga.
“La giusta distanza” parla di come cose e persone assumano una diversa prospettiva quando le si osserva a distanza di tempo e di quanto questa prospettiva sia importante per capire ciò che davvero conta per ognuno di noi. «Portami a ballare nel silenzio dei pensieri, fammi camminare insieme ai nostri desideri, lasciami volare per guardarti da lontano, e poi tenderti la mano… » canta Lopez in un brano molto dolce dove armonia e melodia si fondono perfettamente con la morbidezza della sua voce.
Dopo le presentazioni dell’album a Roma e Milano ed il successo di pubblico ai vari instore in giro per l’italia, Lopez si appresta ad intraprendere il suo tour estivo.
Romano, classe 1978, Lopez è cresciuto in un ambiente familiare ricco di stimoli artistici e ha avuto una formazione molto eterogenea. Oggi sulla scena musicale come cantante, compositore e polistrumentista, Lopez è anche un affermato doppiatore: è sua la voce di Johnny Galecky – Leonard nella serie “The Big Bang Theory” – e di numerosi attori internazionali del piccolo e grande schermo.
www.lopezsongwriter.it – www.facebook.com/gabrielelopezsongwriter – twitter.com/lopezsongwriter