Sabato 30 Aprile, presso il Forum Music Village di Roma, si terrà il concerto di presentazione del nuovo disco di Ed Ward, intitolato “Tigers“. Il cantautore e la sua band proporranno finalmente dal vivo i dodici brani del nuovo album; dodici storie diverse, ma legate da due comuni denominatori: la forza e la speranza.
L’immagine della tigre, spiega il giovane cantautore, rappresenta proprio questo: “Il sacrificio e la lotta sono nulla senza la fede…Volevo scrivere un disco che fosse prima di tutto espressione del mio stato d’animo, e in quest’ultimo periodo ho veramente compreso quanto la nostra disposizione verso le cose possa fare la differenza. Se non si lotta per ciò in cui si crede, se non si è disposti a tutto, non si arriva molto lontano”.
Nonostante la giovane età e la provenienza, Ed riesce infatti a fondere generi musicali apparentemente molto distanti tra loro. I richiami sono molteplici ed evidenti: da Eric Clapton a Paolo Nutini, dai Beatles a Ben Harper (per tenerci sui nomi più noti), Ed ha la preziosa capacità di citare senza scadere nell’imitazione, assimilando e traducendo le sue ispirazioni in maniera semplice e diretta. In poche parole, la sua musica riesce ad essere estremamente originale anche, e soprattutto, nei richiami e negli echi: Il risultato è la stranissima e coinvolgente sensazione di ascoltare qualcosa di nuovo e al contempo già conosciuto. Quelle di Ed Ward, sono canzoni a cui ci si affeziona dopo il primo minuto, fatte di melodie che abbiamo l’impressione di riscoprire nascoste dentro noi stessi e storie che tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo ritrovati a vivere.
Se volete scoprire di più su questo poliedrico cantautore, l’appuntamento è per Sabato 30 Aprile presso il Forum Music Village di Piazze Euclide (Roma), h 22,00.
www.edwardofficial.com – www.facebook.com/EdWardOfficialPage
Video Links: https://www.youtube.com/watch?v=3O5EU1V94sc – https://www.youtube.com/watch?v=n6m9maJq0I0 – https://www.youtube.com/watch?v=cl_C1a-WTrQ