Site icon Blogmusic.it

TheVerso: il nuovo singolo è “Nuvole”

Eccolo il nuovo singolo di Luca Cicinelli in arte TheVerso. Si intitola “Nuvole”: con le loro innumerevoli forme rappresentano la forza della nostra immaginazione e i pensieri che di continuo attraversano la nostra testa ma sono anche gli eventi che non possiamo controllare, talvolta difficili e dolorosi. Accettarle, più che combatterle, forse è l’unica via per ritrovare il sereno, da soli o all’interno di una coppia. Questo è quello che sembra dirci l’autore in questo brano dove con delicatezza ci mostra la maturità della sua scrittura. Una scrittura morbida, sospesa, densa di visioni ma anche molto quotidiana. Fotografare la vita dentro righe di semplicità melodica.

Un nuovo singolo e subito la curiosità: un nuovo disco?
Ciao, grazie dello spazio. Sicuramente un album è nei progetti ma ci vorrà un po’: prima usciranno altri singoli. Il materiale però è già praticamente pronto.

Nel lyric video è bella questa dimensione dell’insieme. Una coppia… non credi sia uno stereotipo oggi?
Mi piace pensare che non lo sia.

Per te insieme che significa?
Vuol dire poter contare l’uno sull’altro, nonostante i limiti e le difficoltà.

E la solitudine che sottende il brano è un male o una risorsa?
Se non sbaglio Pasolini disse “la mia indipendenza, che è la mia forza, implica la solitudine, che è la mia debolezza”. Sono abbastanza d’accordo con questo, penso che la solitudine sia un male ma anche una risorsa.

A pensarlo davvero un video: che cosa ti viene in mente?
Un cielo nuvoloso in bianco e nero, una coppia sotto la pioggia in una spiaggia o in un parco… Alla fine sono più o meno le immagini che ho utilizzato nel lyric video, per cui penso che già quello abbia soddisfatto almeno in parte le mie fantasie.