Site icon Blogmusic.it

“SOLO UNA VITA” un viaggio tra i meandri della psiche

SOLO UNA VITA” è probabilmente il brano più introspettivo e psichedelico dei DIONISO, una vera e propria trasposizione musicale di un viaggio tra i meandri della psiche. Prodotto da Herman Ezscò per Hamsa Music Production, il brano è caratterizzato da una componente testuale fortemente poetica e da sonorità profonde, mirando a trascinare l’ascoltatore nella propria sfera emotiva, nel proprio turbine di passioni.
Spiega la giovane band a proposito del nuovo singolo: «“Solo una vita” per noi rappresenta una vera e propria filosofia di vita, la continua ricerca di trepidazioni vere ed intense per godere a pieno e senza rimorsi dell’unico tempo che abbiamo a disposizione. E’ un invito a tuffarsi senza paura dentro la propria mente, immaginandola come se fosse un’enorme piscina colma di pensieri e desideri da far riemergere».
Il videoclip ufficiale di “Solo una vita”, diretto da Laura Baglieri, Herman Ezscò (Hamsa Music Production) e Giuseppe Savarino, include una sequenza di immagini allegoriche dove ogni soggetto diventa simbolo: l’acqua rappresenta i problemi e le difficoltà legate alla vita quotidiana; la donna è il simbolo dell’arte stessa, della musica che riesce a dare conforto e motivazione e che metaforicamente ci abbraccia; le immagini del maestoso anfiteatro rappresentano, infine, l’unione e la consapevolezza di un legame magico e profondo. Abbiamo avuto il piacere di incontrarli.

Ciao ragazzi, parlateci del vostro nuovo singolo, “Solo una vita”.

“Solo una vita” è il nostro ultimo singolo, un brano di cui andiamo molto fieri. Ci siamo ritrovati in studio a sperimentare senza alcun tipo di vincolo e con lo scopo di penetrare la psiche mediante quei suoni e versi che richiamano fortemente un mood anni 60 e il nostro produttore Herman Ezscò ha accolto e sviluppato subito il nostro intento.

Raccontateci un episodio divertente della vostra carriera.

Non possiamo non raccontare di quella volta in cui durante un live il nostro cantante si lanciò all’indietro cadendo direttamente sopra la batteria e rompendo un piatto… vi lasciamo immaginare l’espressione del batterista in quel momento! esilarante!!!

Qual è il vostro sogno nel cassetto?

Il nostro sogno essendo una rock band è quello di calcare i palchi e gli stadi più importanti d’Italia e quello di suonare in tour, speriamo si sblocchi presto questa tremenda situazione…

Qual è un messaggio che vorreste dare ai vostri fan?

Vogliamo dire ai nostri fan che, nonostante il brutto periodo storico in cui stiamo vivendo, noi stiamo lavorando tanto in studio su nuovi brani che non vediamo l’ora possano ascoltare.

Raccontateci della vostra esperienza di quest’estate a Deejay On Stage.

Esperienza memorabile, è stato davvero importante per noi aver avuto la possibilità di suonare dopo mesi di inattività in un palco così importante come quello del Deejay On Stage, questo ci ha permesso di confrontarci con altri artisti emergenti di tutta Italia dinanzi a un pubblico numeroso e caloroso.

Biografia
La band DIONISO nasce in Sicilia nella provincia di Catania a febbraio del 2018. È stato Francesco Campo (chitarrista 15/11/1993), fondatore della band, a contattare Andrea Sciacca (batterista-percussionista laureato al conservatorio 08/12/1995), e insieme cercarono il frontman che trovarono presto in Filippo Ferro (cantante 29/05/2000); la formazione venne completata con l’inserimento di Filippo Novello (bassista-tastierista 11/09/2002). Nell’aprile 2019 il produttore Ermanno Figura in arte Herman Ezscò (fondatore della Hamsa Music Production) dopo aver assistito ad un live gli offre la sua collaborazione per produrre il loro primo album dal genere pop rock italiano. La perfetta fusione di una band che ha modelli in comune influisce positivamente sulla creazione dei nuovi brani che raccontano storie di passioni folli e ripensamento, di riflessioni e malinconie, parlano di giovani conquiste, di gesti estremi, tutto questo avvolto da una musica moderna con un insolito retrogusto vintage a tratti ipnotico a tratti liberatorio. “SU-SPIRE”, uscito il 27 marzo 2020, è il singolo di esordio della band, seguito a giugno da “Dammi una ragione”. Il nuovo brano dei Dioniso dal titolo “Solo una vita” è disponibile in digitale.

https://www.facebook.com/dionisobandofficial/
https://www.instagram.com/dioniso_band_official/?hl=it