Site icon Blogmusic.it

“Sempe pazzo ‘e te”: una storia breve ma intensa, oltre i canoni sociali e colma di passione e tormento! | RECENSIONE

“Sempe pazzo ‘e te”, il nuovo singolo di Nello Fiorillo, con la partecipazione di Patrizia Pellegrino, è un brano ricco di passione. Il testo, scritto in napoletano, parla di un amore ostacolato dalla differenza di età: un tema, questo, che si ritrova in tante celebri canzoni del secolo scorso, come “Diana” di Paul Anka e “Little Man” di Sonny & Cher. Nonostante il suddetto limite, i due amanti riescono ad assaporare un’esperienza insieme di nascosto di una intensità d’altri tempi!  Ma lei, data la giovane età dell’amante, opta poi per farla finita e per lasciarlo alla propria esistenza. Si tratta, pertanto, di qualcosa di effimero, ma che sicuramente, proprio per questo, nel ricordo dei protagonisti rimarrà favoloso. D’altronde, secondo Fabio Volo, nulla è più duraturo di una cosa provvisoria.

Quanto alla musica, abbiamo un prodotto molto eclettico, che unisce le sonorità partenopee e latineggianti a quelle più di tendenza dei giorni nostri. Su di esse, spiccano le voci partecipi ed ispirate dei nostri artisti, i quali sembrano davvero cantare col cuore aperto. Del resto, come insegna un proverbio napoletano, “tutt quant tenimm nu cor, ma poc e nuij o sapimm usà” (tutti quanti abbiamo un cuore, ma in pochi lo sappiamo usare).

Concludendo, ci troviamo di fronte a un brano che, con la sua capacità coinvolgente, riuscirà senz’altro a farvi immedesimare nella romantica storia raccontata. Il cantautore Nello Fiorillo non delude neanche questa volta grazie alla sua scrittura e a una interpretazione davvero sentita. Provare per credere!