Site icon Blogmusic.it

“Proud”: l’evoluzione sonora dei Melty Groove

Un viaggio tra gospel e pop raffinato con il supporto di un coro straordinario e un organista d’eccezione

Con “Proud”, il trio torinese Melty Groove supera i confini del proprio repertorio, entrando con eleganza nel mondo delle sonorità gospel. La nuova traccia, frutto della collaborazione con il Castagnole Community Choir e il famoso organista Alberto Marsico, è un’opera che mescola innovazione musicale ed emozione pura.

L’alchimia perfetta tra la voce profonda di Alice Costa, le tastiere evocative di Carlo Peluso e la solida batteria di Edoardo Luparello si arricchisce della potenza di un coro composto da 30 voci. Il ritornello “You can’t keep it inside”, ripetuto con intensità, si trasforma in un grido liberatorio mentre la strofa, intrisa di melodie anni ’80, regala un’atmosfera nostalgica e sognante.

A coronare questa esperienza musicale è l’organo Hammond di Alberto Marsico, che infonde un’energia unica al brano e chiude con eleganza un inno alla collettività e al riscatto interiore. “Proud” non è solo un singolo, ma una dichiarazione di intenti dei Melty Groove, che continuano a emozionare e sorprendere il loro pubblico con una creatività senza confini.

Release date: 6 dicembre 2024

CONTATTI E SOCIAL
Sito ufficiale
Instagram
Facebook
Youtube
Spotify