La band veneziana Equarantacinque pubblica il nuovo singolo “Stupida Favola”, disponibile sugli stores digitali e nelle radio in promozione nazionale dall’11 ottobre 2024. Con il loro sound, capace di conquistare, gli Equarantacinque continuano a crescere nel panorama musicale, confermando il loro forte legame con il pubblico e la loro capacità di far vibrare ogni emozione.
Bentrovati, ragazzi. Il vostro nuovo singolo “Stupida Favola” è un’eco delle vostre vicende personali?
Grazie mille! Beh, in ogni canzone che scriviamo, come in “Stupida Favola”, si riflette la nostra vita. Noi parliamo sempre di ciò che viviamo e lo riadattiamo in musica, è il modo migliore in cui riusciamo ad esprimere uno stato emotivo: usare una linea che calzi a pennello momenti delicati piuttosto che di serenità.
Come mai, in questo brano, sembra quasi non esserci spazio per i sentimenti negativi?
I sentimenti forti sono la base di una nostra canzone. Non li definirei negativi, sono loro che ti mettono in condizione di scrivere e immedesimarti al massimo in un pezzo con un concetto ben preciso. Semplicemente su “Stupida Favola”, la scelta di una direzione artistica maschera certe sfumature del testo. Nonostante ciò, se si presta attenzione alle parole, si contestualizza chiaramente il senso dei versi, strofe, ritornello…
Se doveste descrivere “Stupida Favola” con tre parole, quali sarebbero?
Speranza, Leggerezza, Giovinezza.
Salutate i vostri ascoltatori!
Ciao ragazzi, mi raccomando ascoltate più che potete il brano che ai concerti vi mettiamo alla prova e rimanete aggiornati che tra poco ce ne saranno delle belle!
Grazie ancora per la possibilità di rispondere a queste domande, sempre un piacere.