L’influente e globalmente acclamato duo dance-punk Death From Above 1979 annuncia l’unica data italiana, venerdì 17 ottobre al Covo di Bologna, e un nuovo album, intitolato The Physical World, in uscita il prossimo 9 settembre.
Prodotto da D. Sardy (Red Hot Chili Peppers, LCD Soundsystem, Wolfmother, Oasis), The Physical World è anticipato dal singolo Trainwreck 1979, lanciato da poco da Zane Lowe con entusiasmo e clamore sulla BBC Radio1, e arriva a ben dieci anni di distanza dal loro acclamatissimo debutto, You’re A Woman, I’m A Machine, che fece dei canadesi Jesse F. Keeler (basso, sintetizzatore e cori) e Sebastien Grainger (vocals and drums) una nuova realtà underground.
I DFA 1979 si sciolsero nel 2006 ma l’album e il disco di remix continuarono a vendere. Nel 2011 decisero di riunirsi riprendendo a suonare dal vivo come se non si fossero mai lasciati.
All’inizio di quest’anno il duo ha iniziato a seminare indizi su un possibile nuovo album sul loro sito deathfromabove1979.com e hanno annunciato un tour che, partendo con tre date in UK, toccherà Europa e Usa.