“OGNI SORSO UN RICORDO” il nuovo disco di ROBERTO BONFANTI
Il 25 maggio uscirà “Ogni sorso un ricordo”, il disco realizzato da Roberto Bonfanti in collaborazione con l’eclettico Miky Marrocco: un progetto affascinante che rimescola le carte fra musica, letteratura e teatro rock proiettando l’ascoltatore in un caleidoscopio di malinconie, riflessioni intime, nervi scoperti e sentimenti contrastanti.
Le parole dei brani reincarnano le suggestioni di “Alice”, il romanzo di Roberto Bonfantipubblicato poco più di un anno fa da Edizioni del Faro, a cui l’autore ha scelto di dare ulteriormente vita tramite la sua stessa voce e la sua verve teatrale. Le musiche sono invece composte e suonate interamente da Miky Marrocco in un equilibrio perfetto fra melodie di chitarra, aperture psichedeliche e programmazioni. Il risultato di quest’unione è un album suggestivo e fuori da ogni schema in cui parole, musica e vita diventano una cosa sola.
“Ogni sorso un ricordo” sarà disponibile su tutte le principali piattaforme di musica digitale e in download gratuito sul sito www.robertobonfanti.com.
Roberto Bonfanti è nato in un pomeriggio di fine giugno dell’anno in cui morì Piero Ciampi. Ha pubblicato “Tutto passa invano”, “L’uomo a pedali”, “In fondo ai suoi occhi”, “Suonando pezzi di vetro” e “Alice”. Ama abbattere i confini fra vita e poesia trasformando le sue storie in una sorta di teatro rock.
Miky Marrocco è musicista e scrittore. Attualmente collabora con il periodico di cultura fotografica Eyesopen!. Ha pubblicato “Nicovid” e “Glory Days” e ha suonato con Controluce (“Aprile”), Monksoda (“Safe and sound”), Alia, Yuri Beretta, Museo Kabikoff e Los Picios.