AMARA
VENERDI 22 MAGGIO TEATRO STUDIO GIANNI BORGNA ORE 21
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
Biglietto unico 15 euro
Amara, all’anagrafe Erika Mineo, è un’artista di strada che racconta di proprio pugno la vita di tutti i giorni. Dopo il successo riscosso sul palco del Festival di Sanremo con il brano “Credo” (seconda classificata sia al Premio della Critica “Mia Martini” sia al Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla”), Amara è pronta per presentare dal vivo i brani del suo disco d’esordio “Donna libera”.
La talentuosa cantautrice toscana, nata a Prato il 14 giugno 1984, sarà protagonista in un tour che toccherà le principali città italiane.
“Credo” è stato accolto positivamente sia dalla critica sia dal pubblico, registrando in meno di un mese oltre 500.000 visualizzazioni su YouTube. Il brano è contenuto nel disco d’esordio di Amara, “Donna libera”, composto da dieci tracce molto diverse tra loro; un album specchio del percorso artistico della giovane cantautrice, fatto di salite e discese, rinunce e risalite. Un disco libero, che non segue nessuno standard, dove ogni traccia attinge a una storia vera, a una persona reale, a un’esperienza vissuta sulla pelle di Amara, la “cantautrice della gente”. Tra le esperienze passate, Amara si aggiudica per ben 4 volte il concorso Area Sanremo, nelle edizioni 2008, 2009, 2010 e 2011. Nel luglio del 2010, vince il Premio Lunezia nella sezione Nuove Proposte, e ha così ha l’onore di aprire la rassegna a cui hanno partecipato artisti del calibro di Andrea Bocelli, Charles Aznavour, Vinicio Capossela e Patty Pravo. Un anno dopo, nel 2011, in seguito alla vittoria di un festival dedicato ai cantautori, Mogol le conferisce una borsa di studio presso il CET.
A settembre del 2012, un suo brano “Maledetta me” viene scelto da MTV New Generation, il progetto di MTV volto a promuovere le migliori produzioni degli artisti emergenti.
Info 06-80241281
www.auditorium.com
Facebook: https://www.facebook.com/AmaraMusicOfficial