Site icon Blogmusic.it

Aerosmith @ Arena Fiera di Rho

Milano, 25 giugno 2014.

Sul palco dell’Arena Fiera di Rho, gli Aerosmith hanno dimostrato di essere ancora una delle più grandi rock band del pianeta, con un concerto tiratissimo condito da tutti i loro successi più noti.

Dunque, se Roma ha avuto gli Stones, Milano non è stata da meno con gli Aerosmith, tanto da poter tranquillamente definire l’esibizione il secondo, grande evento da annali del rock in Italia in tre giorni.

Preceduti dalle performance di The Treatment, Walking Papers di Duff McKagan, Extreme ed Alter Bridge, alle 22:00, sono arrivati loro, gli Aerosmith.

Dopo aver fatto aspettare una buona mezz’ora i 40mila fan accorsi per vederli, Steven Tyler e soci si sono fatti subito perdonare, spingendo immediatamente il piede sull’accelleratore.

Ed è stato così per tutte le due ore di concerto.

Steven Tyler, nonostante i 66 anni suonati, nonostante il passato turbolento, non ha mai smesso di correre ed intrattenere il suo pubblico.

Anche la voce, che a detta dei fan era quella che più li preoccupava, ha retto alla stragrande, accompagnata da un carisma e da una presenza da animale da palcoscenico che in pochi hanno e mai avranno.

Fenomenale anche la performance del resto della band, in particolare di Joe Perry, chitarrista sanguigno che magari non avrà la tecnica, ma di sicuro ha un gran cuore e grande passione per la musica che ha trasmesso al suo pubblico ad ogni accordo ed ogni riff.

Insomma, chi ha potuto assistere al concerto degli Aerosmith all’Arena Fiera di Rho, nonostante i problemi creati dal maltempo, dai blocchi della metropolitana e dai parcheggi lontani chilometri, è stato ricompensato dei disagi subiti.

Una delle più leggendarie band del rock mondiale ha messo in scena un vero e proprio spettacolo, divertente ed emozionante, che ha lasciato tutti senza voce, ma con il cuore pieno di gioia.

Ma ecco la scaletta del concerto:

Mama Kin
Eat The Rich
Love In An Elevator
Oh Yeah
Cryin’
Livin’ On The Edge
Last Child
Rag Doll
Freedom Fighter (cantata da Joe Perry)
Same Old Song And Dance
Rats In The Cellar
I Don’t Want To Miss A Thing
No More, No More
Come Together
Dude (Looks Like A Lady)
Walk This Way
Encore:
Dream On
Sweet Emotion