In radio dal 24 maggio il nuovo singolo dell’artista romano, estratto dal nuovo album “Collezione di arretrati”
Il nuovo singolo di AdriaCo è “Un’altra favola”, un inno idealmente dedicato agli idoli pop a cui un giovane può fare riferimento, immaginando ingenuamente la propria carriera futura. La sensazione costante di non poter mai avere una vita altrettanto fortunata e di essere in ritardo sulla tabella di marcia permea il testo, costellato di frammenti di conversazioni che hanno dato ad AdriaCo il coraggio di intraprendere un percorso di studio nella musica a 24 anni.
Il videoclip del singolo è frutto della collaborazione con alcune studentesse dell’Istituto Cine-TV Roberto Rossellini di Roma, che hanno animato le grafiche create da Matteo Lucibello in un coinvolgente lyric video di prossima pubblicazione.
Adriano Meliffi, in arte AdriaCo, nasce a Roma nel 1990. La musica classica è stata una fonte di ispirazione, le sue canzoni infatti si allontanano spesso dalla forma convenzionale e dalle armonie più comuni nel pop. Nel corso degli anni ascolta artisti molto diversi tra loro, dal mondo alternative al mainstream e spaziando dal rock, al pop, al cantautorato italiano e internazionale, fino al progressive, al soul, all’elettronica e alla world music.
CONTATTI E SOCIAL
Instagram instagram.com/adriaco90
Facebook facebook.com/AdriaCo90
YouTube youtube.com/@AdriaCo90
Spotify https://spoti.fi/3MPxNua