Il brano che anticipa l’EP d’esordio dell’artista di prossima uscita dal titolo “Città pericolosa”
Il brano si apre con un risveglio emotivo dell’artista, che si trova ad affrontare una nuova percezione della realtà circostante. La città assume un duplice significato, rappresentando sia lo spazio fisico in cui si svolgono le vicende, sia uno stato mentale intriso di tensione e pericolo. L’artista esplora il concetto di fuga, sia da sé stesso che dall’ambiente esterno, riflettendo sulle proprie emozioni. La frase chiave “Sembra proprio un caso, non siamo la stessa cosa, scappi via di casa, la città è pericolosa” sintetizza questo dualismo, mettendo in luce il conflitto interiore dell’artista e il senso di vulnerabilità della sua esperienza. Il testo si muove tra immagini percettibili ed impercettibili, visione e realtà. L’idea di viaggio tra dolce fantasia e pericolo si rispecchia nella produzione della canzone che, a sua volta, galleggia tra suono etereo e ritmo incisivo. A livello dinamico si è voluta trasmettere l’idea di una corsa continua intervallata da un momento di sospensione presente durante lo special.
Il testo rappresenta un discorso fatto in testa e, proprio per questo motivo, abbraccia intenzioni reali ed ideali che si mischiano in un unico pensiero.
Andrea Piersimoni, classe ‘02, cresciuto a Isernia, in Molise, si trasferisce a Milano per ampliare i propri orizzonti artistici.
Etichetta: SONO Music
Radio date: 19 aprile 2024
CONTATTI / SOCIAL
Instagram
Spotify
Apple Music
TikTok
YouTube