Decisamente un pop leggero e colorato quello che arriva dalla voce di Miriam Sigillo, cantante napoletana che torna in scena con un singolo come “Libera Mente” scritto da Mark Basile e Stefano Esposito con una strofa a firma anche della stessa Sigillo. Un bel video diretto da Benedetta Ferrigno che accoglie anche i piccoli del “Centro musicale Lorenzo Perosi”: un inno di felicità che invita tutti a liberare la propria mente dai limiti e dai tanti pregiudizi sociali (e non) che viviamo quotidianamente. Che sia l’inizio di un viaggio che punterà dritto al nuovo disco…
Miriam Sigillo oggi ha un nuovo brano… come ci sei arrivata?
Ci sono arrivata con tanti sacrifici, amore e Dedizione, canto sin da quando ero bambina e studio da molti anni.
Avere dei brani tutti miei è sempre stato un sogno ed oggi grazie alla Eschoes Music Academy i miei sogni si stanno avverando…! Sono grata alla vita per avermi dato il dono di poter comunicare attraverso la musica!
La napolitanità che sempre ti porterai dentro, per fortuna… in che modo esce fuori dentro questa canzone come anche dentro la musica che regali agli altri?
Essere napoletani significa avere il sole dentro quando fuori c’è una grande tempesta, ed in questo brano, sia nella voce sia nel videoclip mi sento di esprimere la mia napollitaneità attraverso la mia solarità…
Oggi fare una canzone… in un tempo strano come quello che viviamo… cosa significa per te?
Oggi non è facile pubblicare una canzone.. si da più importanza al ritmo che alle parole… ma io sono per la musica di una volta, quella che ti da emozioni quando l’ascolti che ti riempie il cuore di gioia e di ricordi…
Arriverà anche un disco?
Domanda inevitabile…
Certo!! A breve sarà pubblicato un disco di 4 canzoni!! Non sto più nella pelle!!
Un brano come questo impone tanta riflessione sociale sul nostro modo di stare al mondo. Pensi che la musica possa dare ancora molto alla società?
È compito anche della musica e dei relativi testi aprire riflessioni sociali, anzi credo e spero proprio che ci siano più brani come questo ad aprire la mente delle persone seppur in modo leggero