GIANLUCA GRIGNANI LIVE A ROMA
DOPO IL SOLD OUT AGLI ARCIMBOLDI DI MILANO
IL CANTAUTORE GIOVEDI 7 MAGGIO SARA’ IN CONCERTO
ALL’AUDITORIUM DELLA CONCILIAZIONE
SUL PALCO ANCHE ALCUNI COLLEGHI E AMICI
L’ALBUM “A VOLTE ESAGERO – NEW EDITION 2015”
DISPONIBILE NEI NEGOZI E IN DIGITALE
GIANLUCA GRIGNANI è stato tra i protagonisti della 65esima edizione del Festival di Sanremo, con la ballata sociale “Sogni infranti” – a vent’anni esatti dal suo esordio sul palco del Teatro Ariston con“Destinazione Paradiso” (1995), il brano che l’ha consacrato al grande pubblico e che ha dato inizio alla sua straordinaria carriera. “Che emozione! 20 anni esatti dopo il successo del mio album d’esordio “La mia storia tra le dita” e la realizzazione del successivo “La fabbrica di plastica”. Due lavori, questi, che mi sono particolarmente a cuore: il primo disco ha venduto 3 milioni di copie, “La fabbrica di plastica” è stata votata da Rolling Stone come la canzone che meglio rappresenta il rock italiano”.
Nei giorni del festival, è stata pubblicata l’edizione speciale “A Volte Esagero – New Edition 2015” (Sony Music), l’album uscito alla fine dello scorso anno, arricchito in questa occasione da 2 inediti (il brano sanremese “Sogni infranti” e “Preghiera moderna”); dal duetto straordinario con il rapper Emis Killa, in “Fuori dai guai”; una toccante versione acustica di “Vedrai vedrai” di Luigi Tenco – presentata a Sanremo nella serata dedicata alle cover; e una nuova versione del brano “Come un tramonto”. Completano la tracklist “Non voglio essere un fenomeno”; “L’amore che non sai”; “A volte esagero”; “Il Mostro”; “Madre”; “Fuori dai guai”; “Rivoluzione serena”, “Maryanne”, “L’uomo di sabbia”.
Adesso il tour: “Il mio obiettivo è quello di cantare in tutta Italia, ho una grande voglia di suonare dal vivo”. Prodotto dalla Color Sound, il tour ha preso il via il 4 aprile dal comprensorio Adamello Ski Pontedilegno-Tonale.
Una tournée, questa, che vedrà Gianluca in giro per il BelPaese nei teatri e nelle più suggestive località italiane fino alla fine dell’estate. Il 20 aprile il cantautore si è esibito agli Arcimboldi di Milano, dove ha fatto registrare il sold-out.
Giovedì 7 maggio Grignani sarà invece in concerto all’Auditorium della Conciliazione di Roma per uno dei live più attesi della primavera musicale della Capitale. Sul palco Gianluca sarà raggiunto da amici e colleghi per alcune sorprese. Nel corso dello show il cantautore lombardo ripercorrerà i suoi primi 20 anni di carriera, portando sul palco alcuni dei suoi evergreen, da “Destinazione Paradiso” a “Primo viaggio su Marte”, da “Cammina nel sole” a “La mia storia tra le dita”, senza tralasciare i brani del suo ultimo album “A Volte Esagero – New Edition 2015”.
Dopo Roma, il tour proseguirà nelle seguenti città: 8 maggio, SENIGALLIA, AN (Teatro la Fenice); 10 maggio, PADOVA (Gran Teatro Geox); 16 maggio, TORINO (Teatro Colosseo); 23 maggio, MANTOVA(Teatro Sociale); 17 luglio, TAORMINA, ME (Teatro Antico).
Sul palco Gianluca Grignani sarà accompagnato da Salvatore Cafiero (chitarra), Max Gelsi (bassista),Fabio Massimo Colasanti (chitarra), Luca Cirillo (tastiera) e Diego Scaffidi (batteria).
Le prevendite sono disponibili su Ticketone.it e nelle prevendite abituali. Il concept della locandina è di Marco Lodola, artista della “light art contemporanea”.
Roma@Auditorium Conciliazione: 7 maggio.
Biglietti in vendita da 23 a 42 euro.