Uno dei membri fondatori degli AC/DC Malcolm Young si prederà una pausa dalla band per motivi di salute.
La notizia arriva dopo le voci circolate negli ultimi giorni secondo cui gli AC/DC erano sul procinto di sciogliersi.
I rumors sono nati da una dichiarazione del frontman dei Choirboys e amico della band, Mark Gable che aveva affermato che Malcolm Young era gravemente malato e non sarebbe stato più in grado di suonare.
La conferma delle condizioni di salute Malcolm Young è arrivata dalla pagina ufficiale di Facebook della band, dove in un comunicato è stato confermato che il chitarrista si prenderà una pausa dal gruppo dopo quattro decenni come membro.
“Dopo avere dedicato quarant’anni della sua vita agli AC/DC, il chitarrista e fondatore della band Malcom Young prenderà una pausa per motivi di salute.“, si legge, “Malcom ringrazia le legioni di fan di tutto il mondo per l’amore e il sostegno incondizionati. Alla luce di questa notizia gli AC/DC chiedono il rispetto della privacy di Malcom e della sua famiglia. La band continuerà a fare musica.”
Inoltre, il frontman degli AC/DC, Brian Johnson ha fermamente negato le voci dello scioglimento della band, anzi ha rivelato sperano di registrare nuova musica a maggio.
AC/DC, attivi sin dal novembre 1973, hanno pubblicato il loro ultimo album di studio, Black Ice, nel 2008 con la produzione di Brendan O’Brien.