Follow Us

I migliori album del 2013 secondo NME

‘AM’ degli Arctic Monkeys è il miglior album del 2013 secondo il settimanale di musica britannico NME, mentre ‘Get Lucky’ dei Daft Punk è stato decretato il miglior singolo.

L’elenco completo dei 50 migliori album e brani del 2013 sono stati svelati questa settimana sul magazine, accompagnato con interviste esclusive agli artisti entrati a far parte dell’importante classifica.

Rilasciato nel mese di settembre, ‘AM’ è il quinto album degli Arctic Monkeys e contiene i singoli di successo ‘Do I Wanna Know’, ‘RU Mine?’ e ‘Why’d You Only Call Me When You’re High?’.

L’album ha preceduto nella classifica ‘Yeezus ‘ di Kanye West, finito al secondo posto davanti a ‘… Like Clockwork ‘ dei Queens Of The Stone Age, che si è posizionato al terzo posto.

Per quanto riguarda i singoli, ‘Get Lucky’ dei Daft Punk si è posizionato al numero uno continuando il successo ottenuto dall’uscita che lo ha portato a vendere oltre un milione di copie solo in UK.

La canzone, che segna la collaborazione del duo dance francese con Pharrell Williams e Nile Rodgers, ha battuto ‘Reflektor’ degli Arcade Fire e ‘Do I Wanna Know?’ degli Arctic Monkeys, rispettivamente classificate al secondo e terzo posto.

Ma ecco un piccolo riepilogo dei migliori album e tracks del 2013 secondo NME:

Best Album

  1. Arctic Monkeys – ‘AM’
  2. Kanye West – ‘Yeezus’
  3. Queens Of The Stone Age – ‘… Like Clockwork’

Best Track

  1. Daft Punk – ‘Get Lucky’
  2. Arcade Fire – ‘Reflektor’
  3. Arctic Monkeys – ‘Do I Wanna Know?’

 

Fonte: NME